top of page
Fichi time.

Serendipity, la casa a mollo nell’Oceano

Questa spettacolare casa in legno si trova a Mirlo Beach, una comunità di Rodanthe, sulla Hatters Island, nella Carolina del Nord.

Serendipity è una casa fantastica, con una architettura particolare e con una storia davvero curiosa. Questa spettacolare casa in legno si trova a Mirlo Beach, una comunità di Rodanthe, sulla Hatters Island, nella Carolina del Nord.

Costruita nel 1980, la Serendipity Wood House è stata una delle prime case in legno di fronte al mare costruite nella zona. Una vista perfetta sull'oceano Atlantico circondata da una costa completamente incontaminata. Quando l’edificio fu costruito distava oltre 120 metri dalla riva dell’oceano e i pali di sostegno erano fissati per più di quattro metri, in una base di calcestruzzo.

Nel corso degli anni l’erosione costiera aggravata dagli uragani, ha portato la casa praticamente a mollo nell’atlantico.

I proprietari Michael e Susan Creasy, che avevano acquistato la casa nel 2003, erano disperati perché non potevano economicamente permettersi di cambiare casa; fu allora che Debbie Huss, una delle centinaia di turisti che passarono per Mirlo Beach ad ammirare la famosa casa, la acquistò. I nuovi proprietari risolsero il problema di inagibilità di Serendipity, spostandola.

Nel 2010 Serendipity cambiò posizione: la casa venne “accompagnata” in un’altra destinazione, al sicuro. Ha ancora la vista sull’oceano ma decisamente a distanza di sicurezza.


Raggiungendo la fama grazie al film Come un uragano (Nights in Rodanthe) diretto dal regista George C. Wolfe e interpretato da Diane Lane, Richard Gere e James Franco la straordinaria casa sulla spiaggia dopo un breve momento di gloria cinematografica, fu saccheggiata da vandali in cerca di souvenir.

Oggi Serendipity è stata ristrutturata e funziona come locanda “Inn at the Rodanthe”. I nuovi proprietari hanno replicato le atmosfere del film che rese questa casa così famosa e amata in tutto il mondo.



bottom of page