top of page
Fichi time.

En93kitchen e il cibo dei film di Hayao Miyazaki

I succulenti piatti che si vedono passare nelle pellicole del maestro Miyazaki pur essendo a volte poco noti per noi occidentali sono sicuramente tutti esteticamente molto belli e stuzzicanti.

Chi è appassionato dei film di animazione di Hayao Miyazaki - grande regista di film di animazione e fondatore del famosissimo Studio Ghibli - sa bene fino a quanto il suo realismo può spingersi. La zuppa o il panino presenti in Ponyo sulla scogliera ad esempio sono talmente “gustosi” da far venire l’acquolina in bocca a chi guarda. Per non parlare poi delle uova preparate con tanta cura e diabolica “lentezza” da Howl ne Il Castello Errante di Howl … Quanti di voi avrebbero volute assaggiare quelle pietanze? Appunto, ma che sapore mai avranno quei cibi?

I succulenti piatti che si vedono passare nelle pellicole del maestro Miyazaki pur essendo a volte poco noti per noi occidentali sono sicuramente tutti esteticamente molto belli e stuzzicanti. Partendo proprio da questo presupposto la giapponese En93kitchen, ha deciso di soddisfare la nostra curiosità iniziando a cucinarli e pubblicarli su Instagram.

En93kitchen è così appassionata del regista nipponico che ha voluto riprodurre oltre ai piatti dei suoi film più importanti - da La Città Incantata a Kiki, consegne a domicilio e così via – anche l’atmosfera presente nei fotogrammi creati da Miyazaki. Il risultato è decisamente interessante.

Vi invito a curiosare.


Inoltre:





bottom of page